Archivio notizie

 11-nov-22

TARI puntuale - serate informative

TARI puntuale - serate informative

Il Comune di Gavardo introdurrà dal 1° GENNAIO 2023 la Tariffa Puntuale quale sistema di misurazione del rifiuto residuo indifferenziato prodotto dalle singole utenze.
Con la tariffa puntuale una percentuale della quota variabile della tarffa stessa verrà calcolata sulla base della misurazione
puntuale dei rifiuti indifferenziati prodotti da ciascuna utenza (domestica e non domestica).
Ad ogni utenza domestica e non domestica verrà attribuito un numero massimo di conferimenti del contenitore dell’indifferenziato, oltre al quale verrà addebitato un costo calcolato sulle eccedenze conferite. In tal modo l’addebito maggiore diventerà direttamente corrispondente al comportamento dell’utente in considerazione del principio “CHI INQUINA PAGA”.
I conferimenti relativi a plastica, carta, organico e vetro continueranno con le attuali modalità senza ulteriore aggravio (ad eccezione di quelli relativi alle “altre plastiche” delle utenze non domestiche che verranno conteggiati ed addebitati in bolletta).
Il metodo è finalizzato ad incoraggiare i cittadini a differenziare sempre più i propri rifiuti dando così un grande contributo all’ambiente.

Scarica l'allegato per gli incontri informativi.

 Altre notizie correlate

Immagine di copertina per Agevolazioni economiche per le nuove attivitą nei centri storici SUAP

09-apr-21

Agevolazioni economiche per le nuove attivitą nei centri storici

Esenzione dai tributi TARI, COSAP e IMU - La Giunta Comunale promuove l'apertura di nuove attività nei centri storici di ....

Immagine di copertina per NUOVO SISTEMA TARIFFARIO PER IL SERVIZIO IDRICO Notizie istituzionali

16-nov-20

NUOVO SISTEMA TARIFFARIO PER IL SERVIZIO IDRICO

Acqua: una risorsa di tutti NUOVO SISTEMA TARIFFARIO PER IL SERVIZIO IDRICO si prega di prendere visione degli allegati