BONUS FAMIGLIA 2017 - Per famiglie vulnerabili con presenza di donne in gravidanza e per famiglie adottive

La Regione Lombardia, con D.R. n. 6711 del 14/06/2017, ha confermato la misura del BONUS FAMIGLIA: contributo di € 1.800  per le famiglie vulnerabili, previsto sia in caso di gravidanza sia in caso di adozione.

Requisiti:

1) entrambi i genitori devono essere residenti in Lombardia per un periodo continuativo di almeno 5 anni;

2) ISEE non superiore a 20.000 euro;

3) condizioni di vulnerabilità socio economica (vedi schema di domanda);

4) essere in stato di gravidanza o avere sentenza di adozione di minore / deceto di collocamento del minore in famiglia con data non antecedente al 1° maggio 2017.

Il richiedente deve fare domanda accedendo da qualsiasi computer e compilando il format presente in questo link:  www.siage.regione.lombardia.it.

Allegati:

- Volantino Istruzioni;

- Manuale per effettuare la domanda;

- Indicazioni Operative;

- D.R. n. 7480/2017;