CONNETTITI UN ANNO IN COMUNE

Ti interessa il servizio civile in biblioteca?
Hai dai 18 ai 28 anni? Ti interessa provare un'esperienza presso gli Enti Locali del territorio? Compila il modulo on-line di manifestazione d'interesse per restare aggiornata/o sulle uscite dei bandi
Il servizio civile educa alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e alla collaborazione. E' un'opportunità rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di sperimentarsi negli Enti Locali in attività nei settori legati alla cultura, all'ambiente, ai servizi socio-educativi e alla protezione civile. L'impegno richiesto è di 30 ore settimanali per un anno, è previsto un rimborso spese mensile di 433,80 euro e l'attestato di certificazione delle competenze.
I bandi usciranno verso la metà di luglio e resteranno aperti, indicativamente, fino alla fine di settembre.
ll portale che si occupa del servizio civile nazionale offre l'opportunità di restare aggiornati sui progetti e sulle scadenze compilando il modulo on-line di manifestazione d'interesse.
Anche il Comune di Gavardo è favorevole ad accogliere il servizio di un volontario presso la biblioteca comunale “Eugenio Bertuetti” e l’ufficio cultura al fine di affiancare il personale nelle attività di cura, conservazione, valorizzazione e promozione bibliografica, così come nell’organizzazione e realizzazione di eventi culturali e ricreativi a favore della comunità; le attività previste dal servizio civile nazionale, intendono, infatti, perseguire il duplice obiettivo di educare alla cittadinanza attiva, implementare la qualità e quantità dei servizi resi ai cittadini e di sviluppare conoscenze specifiche che consentano di intervenire autonomamente in ambito sia biblioteconomico che culturale in senso più ampio.
La biblioteca ti dà appuntamento all’uscita del bando, quando cioè potrai inoltrare la tua domanda di partecipazione alla selezione!
Per compilare la manifestazione d'interesse http://www.scanci.it/manifestazione-interesse/
Per maggiori informazioni sul servizio civile www.scanci.it

File type pdf icon connettiti un anno in comune.pdf4.64 MB