DoteComune presso il Comune di Gavardo

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 5/2018 di DoteComune per la selezione di 116 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia, uno presso il Comune di Gavardo.

L'avviso è attivo dal 27 NOVEMBRE all’11 DICEMBRE 2018.

Il progetto DoteComune consiste in un tirocinio extra-curriculare presso l’area cultura e la biblioteca del Comune di Gavardo, secondo un percorso formativo che prevede l’affiancamento del personale nello svolgimento di servizi di carattere sia biblioteconomico che culturale per imparare a gestire e promuovere i servizi bibliotecari ed effettuare l’organizzazione e la comunicazione di eventi.

Biblioteca Civica “Eugenio Bertuetti”, Piazza Fanti d’Italia 1.

Telefono 0365 377461 – 462 – 463. E - mail biblioteca.civica@comune.gavardo.bs.it

REQUISITI

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una DoteComune persone disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia.

Non possono accedere i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

12 mesi con una presenza media settimanale di 20 ore.

COMPENSO

È prevista un’indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a € 300,00 corrisposta entro 30 giorni dalla chiusura di ogni singolo trimestre.

Al termine del tirocinio è previsto il rilascio della certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

La domanda di partecipazione va presentata entro e non oltre MARTEDÌ 11 DICEMBRE 2018 alle ore 12.00 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gavardo in piazza Marconi 7 o presso la Biblioteca Civica “E. Bertuetti” in Piazza Fanti d’Italia 1.

La selezione avverrà entro e non oltre MARTEDÌ 18 DICEMBRE 2018.

L’avvio del progetto è previsto per MARTEDÌ 15 GENNAIO 2019.

Si precisa che è possibile candidarsi ad un solo progetto DoteComune in un solo ente ospitante.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica visita il sito

www.dotecomune.it oppure www.comune.gavardo.bs.it