MISURA NIDI GRATIS A.S. 2019/2020 - AVVISO PER LE FAMIGLIE

La Misura  NIDI GRATIS rappresenta un sostegno alle famiglie, diretta ad azzerare la retta dovuta per la frequenza del proprio figlio/a in nidi e micro nidi ammessi alla Misura.

Hanno diritto al beneficio le famiglie dei bambini residenti nel Comune di Gavardo, iscritti all’Asilo Nido “IL GIROTONDO” gestito dalla Scuola dell’Infanzia “G.QUARENA” (NO sezione PRIMAVERA).

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12 di lunedì 23 settembre 2019 alle ore 12.00 di venerdì 25 ottobre 2019, fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

I requisiti per accedere alla misura “NIDI GRATIS” sono:

a) Indicatore ISEE  2019 inferiore o uguale a 20.000 euro (il valore da prendere in considerazione è quello per "Prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni")

b) entrambi i genitori occupati o, se disoccupati, avere sottoscritto una DID (Dichiarazione di immediata responsabilità) ed un PSP (Patto di Servizio Personalizzato), ai sensi del d.lgs  n. 150/2015

c) entrambi i genitori residenti  in  Regione  Lombardia.

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo BANDI ONLINE, raggiungibile all'indirizzo www.bandi.servizirl.it, autenticandosi esclusivamente con:

- credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall'Agenzia per l'Italia DigItale)

- Carta Regionale dei Servizi (CRS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con Pin, lettore di smartcard ed il software per CRS/CNS; la famiglia può richiedere il PIN della CRS presso il Comune di Gavardo (Ufficio Servizi Sociali in Via Mangano 7)

La domanda, se accettata, prevede l’azzeramento della retta  per i mesi di effettiva frequenza compresi da settembre 2019 a luglio 2020.

Per ulteriori informazioni: